Miracolo Juve, Ronaldo firma la tripletta contro l’Atletico

0
131
Tripletta Ronaldo contro Atletico

La Juve fa il miracolo e batte 3-0 l’Atletico Madrid e va ai quarti, Ronaldo firma la tripletta. Ribaltato il risultato dell’andata.

Rimonta perfetta

La Juventus vince allo Stadium con merito per 3-0 contro l’Atletico e passa ai quarti di finale della Champions League. La rimonta era stata chiamata dallo stesso Allegri dopo il tonfo della partita di andata. In quell’occasione la Juve aveva deluso le attese e a deludere erano stati proprio i suoi campioni. Allo Stadium però si è vista una squadra totalmente trasformata, nella convinzione, nella velocità e qualità del gioco. Qualcuno potrebbe dire che la Juve stasera ha fatto l’Atletico, ma forse è più corretto che all’andata era l’Atletico ad aver fatto la Juve.

Le scelte vincenti di Allegri

Allegri disegna la Juve molto larga con fasce offensive e con molta densità in avanti. Così l’Atletico va in difficoltà, soprattutto quando a difendere su Cristiano si trova Juan Fran  e non Godin. La mossa tattica vincente vede Emre Chan a prendere tutti i palloni, Bernadeschi a tutto campo e Ronaldo ad aprire la difesa. Così la Juve trova al primo tempo e poi nella ripresa due gol fotocopia. Poi il calcio di rigore finale a 4 minuti dal termine, provocato da Bernardeschi, incontenibile per 90 e più minuti. La firma è sempre sua di Cristiano Ronaldo che con personalità incrocia e porta il risultato sul 3-0 e la Juve ai quarti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui