Gilet gialli, fiamme a Parigi. In azione anche black bloc

0
202
Gilet gialli fiamme parigi black bloc

Fiamme in un palazzo a Parigi durante la diciottesima manifestazione dei gilet gialli. Dopo settimane di calma torna la paura nella capitale transalpina dove stanno agendo anche i black bloc.

Devastazioni a Parigi

Parte con disordini il dioottesimo sabato di protesta dei gilet gialli a Parigi. Negli Champs Elysees, delle fiamme sono state appiccate in un palazzo sede di una banca. Qui sono rimasti intrappolati dal fuoco e salvati in extremis dai pompieri una mamma con il suo figlio. Le devastazioni non terminano qui. Continuano con scontri violenti sempre sugli Champs Elysees, dove i black bloc sono entrati in azione ed hanno attaccato la polizia. Il celebre ristorante di lusso Fouquet’s è stato preso d’assalto e completamente devastato all’interno, con un saccheggio diventato generale in pochi minuti. Altri incendi sono stati appiccati sempre nella zona del Grand Boulevard e all’Arco di Trionfo.

Oltre 1000 gli ultra violenti

Nelle intenzioni dei circa 8 mila manifestanti di cui 1500 ultra violenti è quella di raggiungere l’Eliseo. Le forze dell’ordine sta riuscendo a respingere i vari gruppi con l’utilizzo di idranti e bombe lacrimogene. il ministro francese Christophe Castaner, ha commentato i fatti dichiarando: “Non si tratta né di manifestanti né di casseur, questi sono solo assassini. Hanno risposto all’appello alla violenza di alcuni leader dei gilet gialli. Hanno deciso, come canto del cigno, di venire ad attaccare Parigi ma noi li abbiamo anticipati e rispondiamo colpo su colpo“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook e Twitter o iscriviti al nostro canale Telegram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui