Incendio alla tendopoli di San Ferdinando: morto un migrante

1
932

Tragedia a San Ferdinando, un migrante è morto in un incendio divampato nel cuore della notte nella tendopoli gestita dalla Caritas.

Incendio nella tendopoli di San Ferdinando

Non si conoscono ancora le cause dell’incendio che si è consumato nella tendopoli di San Ferdinando in Calabria, sulla quale stanno indagando gli inquirenti. Secondo quanto reso noto le fiamme sono nate nell’angolo di una tenda dove dove si trovavano anche dei cavi elettrici e si è protratta poi in tutto il padiglione. Nel rogo, purtroppo, è rimasto ucciso un migrante le cui generalità non sono ancora state rese note alla stampa. Si tratterebbe della quarta vittima nella tendopoli in poco più di 12 mesi, come segnalato anche dal quotidiano LaRepubblica.it. Incendio alla tendopoli di San Ferdinando

Morto un migrante a San Ferdinando

Come abbiamo appena spiegato, sono ancora da chiarire le cause che hanno dato vita all’incendio dove è morto un migrante di cui ancora non si conoscono le generalità. Il rogo ha coinvolto una sola tenda che si trovava nella nuova tendopoli di San Ferdinando, allestita dopo la chiusura di una precedente che nel frattempo era diventata una baraccopoli avvenuta il 7 marzo scorso. Il luogo era attivo da poco tempo e la gestione non era più comunale, ma era stata affidata alla Caratis.

Nel sito in questione vivevano dei migranti, compresa la vittima, tutti impegnati nella raccolta degli agrumi nelle campagne limitrofe.

Sindaco Tripodi: “Siamo in attesa di capire come sono andati i fatti”

A commentare il fatto è stato il sindaco di San Ferdinando, Andrea Tripodi che, come riportato da LaRepubblica.it, ha dichiarato: “Speravamo di non dover più raccontare episodi come questi ma purtroppo è accaduto ancora“.

Il sindaco ha anche fatto riferimento all’attività investigativa svolta dagli inquirenti in questo momento per capire cosa sia successo: “Le cause del rogo, che ha interessato una tenda, non sono ancora chiare – conclude il sindaco Tripodi – e sono al lavoro i vigili del fuoco e la polizia Scientifica. Ora siamo in attesa di capire come sono andati i fatti. Certo è che è accaduto quello che non doveva accadere“. Incendio alla tendopoli di San Ferdinando

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui