Migranti, nave Alan Kurdi verso zona Sar libica

0
648
Nave Alan Kurdi verso sar libica

La nave Alan Kurdi, battente bandiera tedesca, ha lasciato ieri pomeriggio il porto di Palma di Maiorca e si sta dirigendo per una missione di salvataggio verso la zona Sar libica.

Nave Alan Kurdi verso la zona Sar libica

Giovedì pomeriggio, “Alan Kurdi” ha lasciato il porto di Palma di Maiorca. Il capitano originario di Amburgo, Werner Czerwinski (59 anni) guida la nave nella sua terza missione di salvataggio di migranti nel Mediterraneo. La nave, costruita nel 1951, viaggia ad una velocità di 5,3 nodi ed arriverà nella zona Sar di competenza libica nella giornata di martedì.

Continua dopo la foto

Localizzazione Alan Kurdi: www.vesselfinder.com

“Vogliamo solo aiutare”

Il comandante Werner Czerwinski ha detto: “I marinai corretti non sono interessati al colore della pelle o alla religione. Voglio solo aiutare. Se qualcuno è a terra nella stazione principale di Amburgo, stringo anche loro le mani “. A bordo dell’imbarcazione ci sono membri dell’equipaggio delle organizzazioni Sea-Eye e.V. e Proem Aid.

“Informeremo le autorità tedesche”

Il presidente di Sea Eye eV, Gorden Isler ha detto di non aver paura “che confischino la nostra nave perché Alan Kurdi indossa la bandiera federale. Continuiamo a confidare nel sostenere il nostro stato di bandiera, in dispute politiche con noi, come a dicembre . Il Foreign Office ha sostenuto l’organizzazione a gennaio, quando Malta ha rifiutato 17 Salvati per fornire un rifugio sicuro. Informeremo attivamente le autorità tedesche, così come il pubblico, su ogni evento nell’area operativa“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui