Mercantile dirottato da migranti attracca a Malta

0
305
Malta mercantile dirottato attracca

Lo aveva annunciato ieri il ministro dell’Interno Matteso Salvini che un mercantile era stato dirottato da migranti, salvati poco prima, ora la nave attracca a Malta.

Nave dirottata sbarca a Malta

Ha a bordo 108 migranti il mercantile Elhiblu che alle 9.30 di questa mattina ha attraccato a Malta. La nave aveva soccorso i migranti in mare e si dirigeva verso le coste libiche. Ad un tratto i migranti a bordo hanno dirottato la nave verso nord. La Marina maltese ha preso il controllo della nave restituendolo al legittimo capitano.

Dirottamento annunciato da Salvini

Ieri il ministro dell”Interno Matteo Salvini aveva annunciato il dirottamento dell’imbarcazione dicendo: “C’è in corso un’ipotesi di dirottamento di un mercantile che stava arrivando in Libia dopo aver soccorso migranti e che invece ora sta dirigendosi a nord, verso Malta o Lampedusa. Non siamo più ai soccorsi, sarebbe il primo atto di pirateria in alto mare, con migranti che hanno dirottato il mercantile che era arrivato a 6 miglia dalla costa libica. Sappiano che l’Italia la vedranno col cannocchiale”. Così è stato, visto che la nave ha attraccato a Malta.

Il primo a scendere da nave Elhiblu un neonato di pochi mesi in braccio ad una donna. A bordo i migranti sarebbero 108 tra cui 19 donne e 12 bambini.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui