Reddito di cittadinanza e Quota 100. Dibattito con Nunzia Catalfo, relatrice del Decreto

0
416

Si terrà a Catania sabato 6 aprile alle ore 17 presso il Palazzo della Cultura, via Vittorio Emanuele 121, un dibattito  sul Reddito di Cittadinanza e Quota 100 con Nunzia Catalfo, relatrice del Decreto.

Dibattito sul Reddito di Cittadinanza e Quota 100

Il Reddito di cittadinanza è legge! Un nuovo modello di welfare, una vera rivoluzione per le famiglie e per il mondo del lavoro, di cui vedremo a brevissimo i primi frutti. Per la prima volta in Italia, si investe nelle politiche attive del lavoro con il potenziamento dei Centri per l’impiego, finalmente in linea con gli standard europei. Un investimento che mira a contrastare la povertà, dando dignità a tantissime persone che desiderano entrare nel mondo lavorativo“.  Così il M5s presenta il dibattito pubblico “Reddito di cittadinanza, Quota 100 e Pensione di cittadinanza”, che si terrà a Catania sabato 6 aprile, alle ore 17, al Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121.

Presente Nunzia Catalfo, ideatrice e prima firmataria del Decreto

La portavoce al Senato Nunzia Catalfo, Presidente della Commissione Lavoro, relatrice del Decreto, ideatrice e prima firmataria, nel 2013, del disegno di legge sul Rdc, illustrerà tutti gli aspetti della nuova misura e risponderà alle domande dei cittadini.
Sarà presente, come relatrice, Salvatrice Rizzo, dirigente del servizio XXII del Centro provinciale per l’Impiego di Catania.

Modererà il capogruppo del M5s al Consiglio comunale Giovanni Grasso.

All’incontro, di carattere esclusivamente informativo, sono stati invitati tutti gli organi pubblici, Comune, Camera di Commercio, Caf, Patronati e le categorie e le associazioni interessate. Sarà dato ampio spazio al dibattito con pubblico.

Evento Facebook:https://www.facebook.com/events/422011341959217/

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui