Tragedia sfiorata a Pordenone dove si è verificata un’esplosione nell’appartamento di una palazzina di via Ortigara nel corso della giornata di ieri. Il bilancio è di dieci persone sfollate e un’anziana donna gravemente ferita.
Pordenone, esplosione in una palazzina
Sono ancora da chiarire le dinamiche di quanto accaduto ieri alle 13 in una palazzina di via Ortigara a Pordenone. Secondo quanto reso noto a causare l’esplosione sarebbe sta una fuga di gas nell’appartamento di un’anziana donna. Questa è stata trasportata d’urgenza in ospedale a causa delle gravi ustione riportate. La donna, come rende noto anche l’Ansa, è sotto shock ma non in pericolo di vita. Nel corso della giornata di ieri dieci persone sono state costrette a lasciare momentaneamente la loro casa, per farvi accesso solo la sera quando la struttura è stata giudicata agibile.
“Ho visto volare la portafinestra dell’abitazione sopra la mia”
Sul posto per prestare i primi soccorsi sono giunti i vigili del fuoco del Comando Provinciale che hanno domato l’incendio divampato nell’appartamento dove si era verificata l’esplosione, che si stanno occupando delle indagini insieme ai carabinieri di Pordenone.
Il giornale IlFriuli.it ha reso nota la testimonianza di una ragazza di 21 anni, che lavora come barista, la quale ha raccontato: “Uscendo dalla doccia – racconta Lisa Coral– ho visto letteralmente volare la porta-finestra dell’abitazione sopra la mia. Del terrazzo soprastante non c’era più traccia“.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.