Comune di Belpasso: martedì 15 incontro pubblico dal titolo “Effetto Etna”

1
205

Presso l’aula consiliare del Comune di Belpasso martedì 15 aprile, alle ore 17.00, si terrà un incontro pubblico  dal titolo “Effetto Etna”.

“Effetto Etna”: promozione territorio e brand turistico

Martedì 16, alle ore 17,00, si terrà nell’Aula consiliare del Municipio l’incontro aperto al pubblico sul tema: “Effetto Etna”, per approfondire i temi legati all’immagine e promozione del territorio e il brand turistico.

Continua dopo la foto

Storia, cultura, marketing del territorio tra gli argomenti trattati

Il sindaco Daniele Motta parlerà su ”Belpasso città delle 100 sculture”, l’assessore al turismo, Tony Di Mauro si soffermerà su “Storia e cultura dei belpassesi amici del Mongibello”, mentre il prof. Giovanni Ruggeri, docente di Economia del turismo all’Università di Palermo analizzerà i fattori “Etna, marketing e territorio”, infine la dottoressa Graziella Zitelli, dell’Ordine degli psicologi di Sicilia, analizzerà la connessione tra “Ambiente, psiche e turismo”. Seguiranno le testimonianze del dottor Francesco Russello, CEO del Parco Etnaland, e di Federico Accunto, direttore del centro commerciale Etnapolis.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

  1. […] La presentazione è avvenuta stamattina presso i locali della sala consiliare del comune di Belpasso. Qui il primo cittadino, Daniele Motta, a Free Press Online ha dichiarato: ” Belpasso sta cercando negli ultimi anni di rivalutare la cultura l’arte ed ovviamente un paese che ha sempre vissuto di teatro. L’esternalizzazione di questa struttura di 430 posti è qualche cosa che noi cercheremo di portare avanti nei prossimi anni per elevare la qualità del servizio offerto. Noi puntiamo che il teatro possa essere anche un volano per lo sviluppo turistico del paese, cercando di mettere in rete tutte le nostre offerte turistiche. Il Brand della città delle 100 sculture va in questo contesto, coniugato sia con quello che è il teatro e la sua tradizione che è partita con Nino Martoglio che con l’Etna e tutto il nostro territorio“. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui