Ndrangheta, arrestati vertici clan Mancuso

0
1015
Confisca beni imprenditori vicini Matteo Messina Denaro

La Polizia di Stato di Vibo Valentia con l’ausilio dello Sco ha arrestato 4 uomini, ritenuti essere al vertice della cosca di ndrangheta Mancuso.

Arrestati vertici clan Mancuso

Gli arresti hanno riguardato la cosca di ndrangheta ritenuta essere tra le più influenti nel panorama criminale della Calabria, quella dei Mancuso. L’operazione odierna, condotta dalla Polizia di Stato di Vibo Valentia e dallo Sco ha portato agli arresti 4 uomini costituenti il vertice del gruppo criminale.

Scoperta una faida all’interno della famiglia

Il Gip di Catanzaro ha infatti emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere su richiesta della Dda. Nell’operazione, denominata “Errore fatale”, sono finiti in carcere poiché ritenuti responsabili dell’omicidio di Raffaele Fiamingo, avvenuto a Spilinga nel luglio del 2003, e del tentato omicidio di Francesco Mancuso. Le attività d’indagine svolte dagli inquirenti sono state coadiuvate dalle dichiarazioni dei collaboratori di giustizia. Grazie a loro è emersa l’esistenza di una faida all’interno della stessa famiglia Mancuso. In particolare sono stati scoperti i moventi dell’omicidio di Francesco Mancuso, riconducibili a contrasti nella gestione delle attività criminali tra i vari componenti della famiglia.Nello specifico tra la fazione capeggiata da Ciccio Mancuso, alias Tabacco, e quella guidata da Cosmo Mancuso, alias Michele.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui