Si chiamava Gaetano Rizzuto, ingegnere e noto costruttore di Vibo Valentia che muore dopo un’aggressione compiuta da un uomo non ancora identificato.
Costruttore muore dopo aggressione
La tragedia è successa oggi a Vibo Valentia intorno alle 11.30 all’interno di uno stabile in costruzione di proprietà dello stesso Gaetano Rizzuto di anni 72, nei pressi del nuovo Tribunale di Vibo Valentia, in via San Pio da Pietrelcina, angolo via Giovanni XXIII. Secondo una prima ricostruzione le urla dell’ingegnere avrebbero attirato l’attenzione dei presenti. L’imprenditore sarebbe stato aggredito da una persona, ancora non identificata, a colpi di mattone.
Giallo sulle cause della morte e identità aggressore
Le cause della morte di Rizzuto però sono ancora da chiarire. Si ipotizza infatti che il 72enne sia morto a causa di un malore sopravvenuto a seguito dello spavento. È giallo comunque non solo per le cause ma anche sul movente e sull’autore dell’aggressione. Il palazzo in costruzione, di cui il direttore dei lavori era lo stesso Rizzuto, era destinato sia ad abitazioni, che a uffici ed attività commerciali.
Sul posto, per i rilievi di rito e l’avvio delle indagini, è arrivata la Polizia di Stato coadiuvata dalla Polizia Scientifica Scientifica. Presente anche un’unità del 118 e della Polizia municipale di Vibo che ha interdetto la zona al traffico.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.
[…] strappato chiavi e borsa, chiudendo la porta dietro di sé. Subito dopo l’uomo è passato ad aggredire la donna per poi aprire il suo armadio e ridurre i vestiti in brandelli. lo scopo dell’uomo di 34 anni […]