Madeira, bus turistico si ribalta: 29 passeggeri morti tutti di nazionalità tedesca

0
212
bus turistico si ribalta
Fonte Foto: ansa.it

Tragedia sull’isola di Madeira dove un bus turistico esce fuori di strada, si ribalta e si schianta contro una casa. Nell’impatto perdono la vita 29 passeggeri, tutti di nazionalità tedesca.

Bus turistico si ribalta: i fatti

L’incidente terribile è avvenuto nell’isola di Madeira, nella zona di Canico, nel comune di Santa Cruz, in Portogallo. Qui un autobus turistico, sulla via del ritorno per Funchal dopo la visita dell’arcipelago, attorno alle 18.30 locali (19.30 in Italia) si è ribaltato su un lato e molti passeggeri sono addirittura balzati fuori dal pullman.

Le dinamiche dell’incidente

Non sono molto chiare ancora le dinamiche dell’incidente, per alcuni si parla di uno scontro tra due bus, per altri giornali locali, invece, il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo finendo contro una casa.

Immediatamente sul posto sono arrivati i soccorsi e i vigili del fuoco. Questi hanno estratto dalle lamiere i turisti ancora vivi, subito trasportati in ospedale, e hanno potuto solo constatare il decesso di altri passeggeri morti sul colpo. Il bus turistico portava 57 passeggeri, 29 dei quali hanno perso la vita a seguito dell’incidente e molti sono i feriti, tra cui la guida e l’autista.

Le autorità hanno provveduto ad aprire un’inchiesta per ricostruire al meglio tutte le dinamiche della tragedia che si è consumata a Madeira, isola a Nord delle Canarie.

Continua dopo la foto

bus madeira
Fonte Foto: ansa.it

“Non ho parole”

Il sindaco di Santa Cruz, Filipe Sousa ha riferito all’emittente pubblica RTP3: “Non ho parole per descrivere quello che è successo, non riesco nemmeno ad immaginare il dolore di queste persone“.

Il presidente della Repubblica portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, ha detto alla TV portoghese RTP: “Esprimo il dolore e la solidarietà di tutti i portoghesi in questo tragico momento e soprattutto il dolore per i parenti delle vittime che, secondo quanto mi è stato detto sono tutte tedesche“. Infatti, a tal proposito, il vice presidente Pedro Calado aveva annunciato: “Tutto indica che le vittime sono di origine tedesca“. Inoltre, il primo ministro Antonio Costa in un post su Twitter ha annunciato di aver proceduto a fare le condoglianze alla cancelliera tedesca Angela Merkel.

Anche noi di Free Press Online porgiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime della tragedia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui