Turismo a Pasqua 2019: Dove andranno gli italiani in vacanza?

0
353
turismo a pasqua 2019
Fonte Foto: viagginews.com

È proprio per Pasqua 2019 che il turismo impazza! Tra l’arrivo della primavera e il mega ponte che ci aspetta per queste festività, tantissimi sono gli italiani che hanno scelto di partire e godersi il meritato relax. Ma, quali sono le mete più gettonate?

L’anno giusto per viaggiare

Il 2019 sembra essere l’anno giusto per viaggiare dato che, proprio la Pasqua cade molto vicina al 25 aprile, permettendo di realizzare un mega ponte. Alcuni, addirittura, hanno pensato bene di inglobare anche l’1 maggio per staccare dalla routine quotidiana, dal lavoro e da tutto senza dover chiedere eccessivi giorni di ferie.

Ci sono anche altre occasioni da non perdere per viaggiare, date in cui conviene proprio prendere un aereo e visitare il mondo. Siete curiosi di sapere quali? Clicca Qui.

Italia o Estero?

Per Pasqua 2019 proprio il Bel Paese sembra essere la meta in assoluto più gettonata. Si preferisce non allontanarsi troppo, optando per un viaggio in Italia, piuttosto che scegliere una meta estera.

Secondo quanto riporta Momondo.it, ci sarebbero delle mete più cliccate dagli italiani rispetto ad altre per queste vacanze pasquali. Di che si tratta? Analizzando i trend di viaggio e i dati la classifica vede nella top five:

  • Roma,
  • Firenze,
  • Napoli,
  • Venezia,
  • Milano.

A chiudere la classifica, successivamente, troviamo Torino, Ischia, Verona, Rimini, Bologna.

Per quanto riguarda le altre città ricercate dagli italiani possiamo considerare: Matera, Genova, Sorrento, Abano Terme, Trieste, Palermo, Castelnuovo del Garda, Riccione, Catania e, in ultima posizione, Cagliari.

Continua dopo la foto

pasqua 2019
Fonte Foto: hotelthalas.it

Il Veneto è la Regione preferita per Pasqua 2019

Il turismo a Pasqua 2019 si concentra per lo più in Veneto, regione maggiormente rappresentata, seguita dalla Campania, Emilia-Romagna e Sicilia. È chiaro, quindi, che gli italiani sono pronti ad accogliere a braccia aperte l’estate e ricercano o località affacciate sul mare o città d’arte ‘eterne’ ricche di cultura, che in qualsiasi periodo dell’anno sono un’ottima ed indiscussa scelta.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui