Augusta, il ministro Danilo Toninelli torna in Sicilia in visita alla Capitaneria di Porto

0
437

Oggi 23 aprile e domani mercoledì 24 aprile, il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli torna in Sicilia. Domani raggiungerà il porto di Augusta, a conferma del ruolo strategico dello scalo megarese, confermata sede dell’Autorità Portuale di Sistema della Sicilia Orientale anche grazie a questo governo.

Il ministro Toninelli torna in Sicilia

Il ministro Toninelli, a poca distanza dall’ultima visita, torna in Sicilia in visita presso la Capitaneria di porto di Augusta, accompagnato tra gli altri dai parlamentari siracusani Paolo Ficara, Pino Pisani e Luciano Cantone. Ad accoglierli, il contrammiraglio Gaetano Martinez, direttore marittimo della Sicilia Orientale e il comandante della Capitaneria di Porto di Augusta, Attilio Montalto.
Prima di entrare in Capitaneria, il ministro Toninelli passerà in rassegna il picchetto d’onore per andare quindi a salutare il personale della Capitaneria di porto di Augusta.

Toninelli in visita anche a Gela

Il ministri Toninelli torna in Sicilia con un’agenda piena di appuntamenti. Dopo aver lasciato la Capitaneria del porto di Augusta, intorno alle 13:00 il ministro lascerà la città siracusana per dirigersi verso Gela, dove farà il punto della situazione sugli investimenti ANAS in Sicilia Orientale. In serata, sarà partenza per Mazara.

A commentare l’evento sono stati Paolo Ficara e Pino Pisani del Movimento 5 Stelle: “La continua presenza ed attenzione del ministro Toninelli verso la Sicilia è un segnale importante e di discontinuità verso un passato ambiguo, fatto di promesse a distanza e pochi fatti“. La nota alla stampa continua con: “Dalle strade alle ferrovie, passando per i porti è evidente come la Sicilia sia finalmente al centro di progetti concreti per accorciare il gap con il resto d’Italia che altri hanno creato e tollerato per anni“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui