Berlusconi ricoverato al San Raffaele: Operato per occlusione intestinale

1
458
Berlusconi pronto a nuovo governo

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato operato per un’occlusione intestinale.

Berlusconi ricoverato al San Raffaele

A riportare la notizia Simona Ravizza su Corriere.it., dove spiega che il cavaliere è arrivato in ambulanza al San Raffaele intorno alle 10 del mattino. Nel 2016 nella medesima struttura, Silvio Berlusconi fu operato a cuore aperto. L’operazione riuscì perfettamente. L’82enne ex presidente del Consiglio secondo i medici gode di ottima salute ed è costantemente monitorato con esami e controlli di routine. Il problema che ha portato al ricovero odierno infatti è diverso da quello cardiaco.

Operato per occlusione intestinale

Secondo quanto reso noto dall’entourage del cavaliere “il presidente Silvio Berlusconi si è recato questa mattina al San Raffaele per la terapia di una colica renale acuta. Ha assicurato, appena i controlli in corso saranno terminati, di voler comunque essere presente alla manifestazione di Forza Italia con i candidati alle elezioni europee“.

L’ex premier è stato infine operato per una occlusione intestinale riscontrata dal personale medico dopo un a laparoscopia esplorativa che ha permesso di diagnosticare e trattare l’occlusione intestinale da volvolo ileale dovuta ad un intervento di colecistectomia eseguito 40 anni fa. L’operazione è andata bene e Berlusconi sarà dimesso dall’ospedale fra qualche giorno.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui