Addio Clochard vince il premio Rai Cinema Channel

2
375

Un capolavoro assoluto di 15 minuti, questo è “Addio Clochard” diretto da Michele Li Volsi, che ha vinto il premio Rai Cinema Channel.

Addio Clochard vince il Premio Rai Cinema Channel

Sarà premiato domani al Teatro Brancaccio di Roma il capolavoro “Addio Clochard” diretto da Michele Li Volsi, che ha vinto il Premio Rai Cinema Channel – Tulipani di Seta Nera.  Un dramma di 15 minuti sulla società moderna, violenta fino all’inverosimile. Tutti i giorni viene raccontata nelle cronache locali e nazionali. Atti di bullismo, di violenza gratuita. Morti senza un perché, a cui vengono dedicati i 15 minuti di “Addio Clochard”. Il corto metraggio che vi porta all’interno di un mondo macabro, dove l’animo umano cade nell’oblio e dove la ragione si perde nelle oscurità del male.

Continua dopo la foto

Nel lavoro prodotto dall’Associazione Ciak Italiy Cinematografia, che prende ispirazione da un soggetto di Piero Juvara, Claudia Gallo e dello stesso Michele Li Volsi, che si sono occupati anche della sceneggiatura, un uomo precipitosamente va in rovina. Perde tutto: lavoro, dignità famiglia. Nascosto ai margini di una società, che bada solo alle apparenze, ne è infine vittima.

La colonna sonora è di Maurizio Tommasini. Insieme a Michele Li Volsi, hanno recitato Pino Scaglione, Angela Arresta, Rebecca Massaro, Giuseppe D’Amico e Orio Scaduto e la colonna sonora di Maurizio Tommasini dal titolo “Addio Clochard”.

Per vedere il corto metraggio clicca qui.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui