Catania, bambino cade dal terrazzo mentre gioca: sull’orlo della tragedia

0
448

La cronaca locale ci consegna la notizia di un bambino di 12 anni che cade dal terrazzo mentre gioca con la cuginetta. Si sfiora la tragedia in un quartiere periferico di Catania, ma per fortuna il bambino è fuori pericolo e non è in condizioni di salute affatto preoccupanti, riporta solo una frattura al braccio.

Bambino cade dal terrazzo mentre gioca

Il protagonista di questa vicenda è un bambino di 12 anni che si trovava a casa sua in terrazza in Via Delle Gemme 15 nel quartiere di San Giorgio a Catania e stava giocando a pallone con sua cuginetta. bambino cade dal terrazzo mentre gioca

Tutto tranquillo fino a che, intorno alle 18.15, la palla non è arrivata in un punto della terrazza non raggiungibile dove si trova una ringhiera di fortuna, che non ha retto ed è ceduta facendo precipitare il bambino che forse è inciampato e ha fatto un volo di circa 5 metri per tutti i quattro piani dell’edificio in cui si trovava.

Salvato da una pensilina al primo piano

Per fortuna, il bambino di 12 anni è stato ‘salvato’ da una pensilina collocata nel primo piano del palazzo. Probabilmente, questa ha evitato che si consumasse la tragedia, attutendo l’impatto e eliminando qualsiasi conseguenza mortale.

Continua dopo la foto

ospedale garibaldi
ospedale garibaldi centro catania

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del comando provinciale del capoluogo etneo sono giunti sul posto per recuperare il dodicenne che è fuori pericolo. Prontamente è arrivata anche un ambulanza con la quale è stato trasportato all’Ospedale Garibaldi Centro di Catania, dove i medici lo hanno visitato e hanno verificato le sue condizioni di salute. Attualmente sta bene, pare che si sia rotto solamente un braccio e di tutto l’episodio rimarrà solamente un ricordo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui