Puglia e Liguria mete consigliate dal New York Times: da visitare assolutamente nel 2019

0
211
puglia e liguria mete consigliate dal new york times
Fonte Foto: recode.net

Avete voglia di un bel viaggetto per staccare dalla solita routine quotidiana? Il New York Times ha stilato una classifica delle mete consigliate per il 2019 e, indovinate un po’, tra tutte è presente il Bel Paese con Puglia e Liguria!

Places to Go: 52 mete

Il New York Times ha selezionato, come ogni anno, le migliori mete dove andare in viaggio e, nel 2019, consiglia anche due regioni italiane: Puglia, che si colloca al diciottesimo posto della classifica e Liguria al venticinquesimo.

Una posizione, tra le altre cose, di tutto rispetto, anche se altre parti del Bel Paese meritavano un posto nella selezione. Ma è già una gran conquista.

Puglia e Liguria mete consigliate dal New York Times

Perché proprio queste due regioni del Bel Paese? La Puglia è stata scelta “per le antiche masserie fortificate, sempre più trasformate in boutique hotel e per la cultura vinicola, iniziata quando i greci piantavano viti nella loro terra attraverso l’adriatico“.

Della Liguria viene ricordato, tra tutte le meraviglie, il Golfo Paradiso come “gemma rara e incontaminata tra l’affascinante Portofino e il porto industriale di Genova“, anche se la regione offre diversi punti panoramici, oltre che spiagge mozzafiato. Famose sono le Cinque Terre, pittoreschi borghi di pescatori, anche se, secondo il New York Times ormai sono state letteralmente ed eccessivamente “travolte dai turisti“.

Ancora, il NYT ha ricordato anche i piatti tipici locali che meritano attenzione: “Dalle acciughe appena pescate, alle trofie arrotolate a mano, fino alla focaccia al formaggio di Recco, che ha recentemente ottenuto la denominazione Igp”.

Continua dopo la foto

golfo del paradiso liguria
Fonte Foto: lastampa.it
liguria golfo del paradiso

La top ten al mondo per il NYT

Se, invece, avete voglia di fare un viaggio all’estero lasciatevi trasportare dalle vostre sensazioni… seguendo i consigli del New York Times!

Al primo posto troviamo Porto Rico, nel nord-est del mare dei Caraibi, al secondo Hampi, villaggio nella parte settendrionale dello stato indiano del Karnataka. A chiudere la top 3, c’è Santa Barbara, frequentata località di villeggiatura in California.

Altre mete consigliate per il 2019 sono le seguenti:

  • Panama, al quarto posto;
  • Monaco di Baviera, che conquista la quinta posizione;
  • Eilat, città dello stato di Israele sulle rive del Mar Rosso, al sesto posto;
  • Isole Setouchi, al settimo posto, in Giappone;
  • Aalborg, città della Danimarca all’ottavo posto;
  • Isole Azzorre, arcipelago di origine vulcanica che costituisce una delle regioni autonome del Portogallo, al nono posto;
  • Ontario, con le sue grotte di ghiaccio in Canada.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui