Malato di Sla da oltre 15 anni ha lottato con tutte le sue forze e presso l’Università telematica Pegaso, consegue la laurea in Economia aziendale.
Malato di Sla consegue laurea in Economia aziendale
Si chiama Antonio Tessitore, da anni sulla sedia a rotelle a causa della sua malattia, la Sla, il giovane che non si è dato assolutamente per vinto ed è riuscito ad ottenere la laurea in Economia aziendale presso l’Università di telematica Pegaso. La sua tesi sul Diritto tributario, dal titolo “L’attività di accertamento fiscale. Presupposti e tipologie”. Relatore il professor Rosario Bianco. Il voto finale è stato di 110 e lode.
“Non voglio fermarmi qui”
Lo stesso ragazzo ha detto: “Ho voluto fortemente questa laurea perché la Sla mi ha tolto la possibilità di muovermi e di parlare ma non la voglia di lottare. E non voglio fermarmi qui. Ho deciso di completare il percorso di studi anche con la laurea biennale perché ho un sogno: dare il mio contributo a un’Asl per continuare la lotta per i diritti delle persone meno fortunate”. Tessitore ha ringraziato la Pegaso per la disponibilità mostrata e il rettore Alessandro Bianchi ha formulato al neo-laureato i migliori auguri per l’attività futura.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.