Di Maio riceve delegazione Usb: “Presto tavolo per Formazione professionale”

0
577
scandalo Di Maio padre altri operai in nero

Una delegazione del sindacato Usb è stato ricevuto dal Ministro Di Maio, che ha assicurato: “Presto tavolo per la Formazione professionale siciliana.

Di Maio riceve delegazione Usb

Al Ministro Luigi Di Maio, incontrato all’Astoria Palace a Palermo gli è stato rappresentato lo stato della vertenza, circa gli ultimi incontri dell’ USB con gli assessori regionali e riferito le richieste che la USB ha avanzato con la politica regionale.Dall’incontro sono venuti fuori importanti elementi, sia sul reddito di cittadinanza che sulla vertenza in sé.Per coloro che non hanno avuto accesso al reddito di cittadinanza per redditi percepiti nell’anno 2017, a giugno c. a. sarà emanato un decreto che terrà conto dello stato reddituale corrente, cioè del 2019 in modo da poter accedere al reddito di cittadinanza.

A presto tavolo per formazione professionale

Per quanto riguarda la vertenza il Ministro aspetta il dossier da parte degli assessori regionali, i quali hanno già mostrato ampia collaborazione e immediatamente dopo convocherà il tavolo; ed a tal proposito la delegazione USB ha chiesto al Ministro di poter accelerare l’iter per quanto di competenza del Ministero del Lavoro vista la grave condizione in cui versano i licenziati della F. P., le misure urgenti da trattare sono il fondo di garanzia, allungamento del periodo della naspi, prepensionamenti, e fuoriuscite incentivate dall’albo. L’impegno della USB continua a tutela di tutti i lavoratori della formazione professionale siciliana e non mollerà fino ad obbiettivo raggiunto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui