10 Maggio 2019

Instagram si rinnova: dimenticate i like ai post, sono già vintage!

È tempo di novità per Instagram, social network del momento, che si rinnova. Vi ricordate i tanto amati cuori che hanno la funzione di like sotto i post? Bene, dimenticateli… sono già vintage! Quali saranno i primi utenti a provare il nuovo aggiornamento?

Asec Trade S.r.l.

Instagram si rinnova: novità in arrivo

Tra un po’ di tempo, probabilmente, potremo dire definitivamente addio al tasto ‘mi piace’ su Instagram, al tanto carino quanto famoso cuore che ha questa funzione. I primi a sperimentare questo aggiornamento saranno i canadesi.

Le motivazioni che hanno condotto a questa scelta sono le seguenti: “Vogliamo che gli utenti si concentrino su ciò che condividi, non su quanti like prende il tuo post“. Dopo il Canada, se l’esperimento darà i frutti sperati, sarà la volta degli altri utenti.

Eliminazione o no?

Pare che le interazioni con il post, però, non saranno del tutto eliminate, ma solo oscurate. Infatti, solo l’autore potrà vedere il numero di like ricevuti dalla propria foto sul social network del momento. Gli altri utenti, invece, saranno in grado di visionare qualche amico tra i mi piace, ma non ci sarà il numero totale come indice di gradimento.

Questo aggiornamento mira a contrastare i like fake che molti bot lasciano in giro per i profili, con lo scopo di incrementare visibilità al post, all’account in modo tale da ottenere un maggior numero di follower su Instagram.

Continua dopo la foto

Altre novità su Instagram

Ma non finisce qui. Instagram si rinnova in toto e ha annunciato anche l’introduzione del tastodonazione‘, tramite il quale gli utenti potranno realizzare una vera e propria raccolta fondi per le finalità più disparate. Inizialmente questa novità sarà sviluppata negli Stati Uniti, prima di coinvolgere gli utenti di tutto il mondo.

In più, sarà possibile comprare prodotti, che in genere gli utenti consigliano, direttamente dall’applicazione Instagram. In che modo? Spiegano gli autori: “Anziché contattare privatamente o fare screenshot, ti basterà un tocco col dito, vedrai subito cosa stanno indossando i tuoi utenti preferiti e potrai comprarlo“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione