Roma non rinnova, De Rossi lascia: “Andrò a giocare altrove”

0
58

La Roma non rinnova il contratto a Daniele De Rossi, il giocatore allora ha annunciato che lascia la squadra. Probabilmente andrà all’estero.

Contro il Parma ultima partita in giallorosso

Dopo 18 anni in giallorosso, la Roma non ha rinnovato il contratto al suo capitano Daniele De Rossi, la stessa società capitolina, tramite il presidente Jim Pallotta, ha fatto sapere che il giocatore “ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano. Ci commuoveremo tutti quando, contro il Parma, indosserà per l’ultima volta la maglia giallorossa e rispettiamo la decisione di proseguire la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma. A nome di tutta la società voglio ringraziare Daniele per lo straordinario impegno profuso per il club. Le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare“.

Le reazioni dei tifosi

Tutta la tifoseria romanista è accanto al giocatore, riconoscendogli i valori umani e l’attaccamento alla maglia, per la Società A.S. Roma. “Romano, romanista, colui che incarna meglio la passione verso il proprio club, anche eccedendo talvolta ma mettendoci sempre il cuore. La Roma perde un altro pezzo, De Rossi va celebrato come un grandissimo, perché è un grandissimo. Un vero gladiatore”.

Roma parecchi i messaggi di disprezzo. C’é chi dice che con il Parma sarà l’ultima volta che andrà allo stadio e che la dirigenza non merita nulla”.

Numeri da leggenda

L’esordio di Daniele De Rossi ha esordito il 25 gennaio 2003 in Como-Roma. In giallorosso il giocatore ha collezionato in Serie A 458 presenze e segnato 43 gol. Complessivamente ha indossato la casacca della Roma in 615 partite ufficiali, 61 delle quali in Champions League, superando in questa competizione persino Francesco Totti, che ne ha giocate 57. Insieme al Capitano per eccellenza ha giocato 355 partite.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui