Milano, mega blitz antidroga: smantellata rete dello spaccio, 17 arresti

0
212
mega blitz antidroga
Fonte Foto: milano.repubblica.it

La cronaca nazionale ci riporta la notizia di un mega blitz antidroga. A Milano, infatti, la Polizia ha smantellato una rete composta da più cellule criminali intenta a trafficare illegalmente sostanze stupefacenti in un commercio a livello internazionale. 17 sono stati gli arresti nel corso dell’operazione.

Mega blitz anti droga: 17 arresti

Il Gip di Milano, Anna Calabi, su richiesta del Pm, Luigi Luzi, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 soggetti accusati di traffico internazionale di droga.

Sono tutti di origine marocchina ed erano inglobati un una rete composta da più cellule criminali che si occupava dello spaccio di sostanze stupefacenti e operavano principalmente a Milano e provincia.

Olanda e Marocco per le importazioni

A seconda poi della cellulare di appartenenza, i paesi da cui i membri inseriti all’interno della rete di spaccio importavano maggiori quantità di droga, secondo le indagini in corso, erano Olanda per quanto riguarda la cocaina, mentre il Marocco per l’hashish.

Successivamente, poi, queste sostanze stupefacenti venivano commercializzate in giro per le piazze di Milano in cui i marocchini erano attivi e praticavano abitualmente lo spaccio.

Continua dopo la foto

Fonte Foto: trapanioggi.it

Le indagini del 2016

La Polizia ha iniziato le indagini nel 2016, concentrando l’attenzione su un uomo marocchino che era molto attivo.nelle piazze di Milano, dove praticava assiduamente spaccio di sostanze stupefacenti. In quell’occasione, durante le operazioni della Polizia, gli agenti hanno arrestato 8 persone in flagranza di reato e, in più, hanno anche sequestrato complessivamente circa 290 kg di droga. Numeri non indifferenti e nello specifico si tratta di: 262 kg di hashish, circa 24 kg di cocaina e mezzo chilo di eroina.

Si tratta, dunque, di un traffico internazionale di sostanze stupefacenti che operava da diversi anni in quei territori e.la Polizia è riuscita, nel corso del mega blitz antidroga del 15 maggio 2019, a smantellare.la rete di cellule criminali arrestando 17 marocchini, a completamento delle indagini.che erano state avviate nel 2016.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui