Catania, allerta meteo gialla della Protezione Civile: forti temporali, traffico in tilt per la pioggia

0
436
Bomba acqua a Catania
Fonte Foto: ansa.it

Catania oggi si è svegliata con un tempo prettamente invernale: forti piogge e acqua molto alta, anche nei paesi etnei. Di conseguenza, il traffico è in tilt con lunghe code e auto bloccate per la quantità d’acqua molto elevata. Arriva anche, per la giornata del 16 maggio 2019, anche l’allerta meteo gialla della Protezione Civile.

Previsioni meteo 16 maggio 2019

Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto su Catania e provincia con accumuli di acqua elevatissimi: si parla di circa 20 mm in meno di un’ora. Secondo quanto comunicato da 3bmeteo.com ecco le previsioni meteo per la giornata del 16 maggio 2019: “Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, anche a carattere di nubifragio. Nel pomeriggio maggiore variabilità con possibilità ancora per occasionali rovesci. Migliora in serata, sono previsti 54mm di pioggia“.

Allerta meteo gialla della Protezione Civile

La Protezione Civile ha annunciato un’allerta meteo gialla in riferimento alla giornata del 16 maggio e alla Sicilia Occidentale, tra cui Catania e provincia. Già il traffico è in tilt e, in alcune zone tra cui Tremestieri, si segnala la presenza di alcune auto bloccate a causa dell’acqua alta. Oltre a questo, vi sono lunghe code in tangenziale verso Catania. Al centro del capoluogo etneo risulta difficoltosa la circolazione, così come in altre aree limitrofe, inclusi i paesi etnei.

Continua dopo la foto

meteo catania
Fonte Foto: catania.liveuniversity.it

Temperature invernali, in attesa dell’estate con 40°

Anche le temperature risultano essere decisamente e drasticamente in calo, anche se le previsioni meteo comunicano che, per la giornata di venerdì e seguenti, dovrebbe avvertirsi un miglioramento generale delle condizioni climatiche. C’è chi dice che questo sia il maggio più freddo da 15 anni fino ad ora. Inoltre, si può aggiungere che, dopo questa parentesi prettamente invernale, inizierà il caldo con temperature fino a 40°.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui