UniCT-Team a Eurobot 2019 in Francia, 100 secondi per la gloria

3
532

L’UniCT-Team, capitanato dal professore Corrado Santoro, è pronto per partecipare a Eurobot 2019: la gara internazionale di robotica che si svolgerà in Francia a La Roche-Sur-Yon dal 30 maggio al 1 giugno.

UniCT-Team a Eurobot 2019

Noi di Free Press Online abbiamo intervistato il docente universitario Corrado Santoro e alcuni componenti dell’UniCT-Team. Proprio loro, dopo tanti mesi di preparazione, scenderanno in campo, come unica squadra italiana, e proveranno a conquistare la vittoria in una serie di gare di 100 secondi ciascuna, difendendo anche il quinto posto dell’anno scorso oltre alla seconda posizione del 2009 e 2011.

I ragazzi della squadra hanno collaborato per la progettazione, programmazione e creazione di due robot ‘Ciccio’ e ‘Ciccino’, oltre ad un terzo dispositivo che è dedicato all’esperimento di gara. La sede di lavoro del team è il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania.

Maggiori dettagli potrete scoprirli nella nostra video intervista che vede come protagonista il professore Corrado Santoro, che illustrerà tutto ciò che attiene alla competizione. In più, tre componenti dell’UniCT-Team, Alberto Contaldo, Giorgio Pometti e Bruno Ursino scenderanno più nel dettaglio.spiegando in cosa consisterà la gara a cui si apprestano a partecipare.

Sponsor di UniCT-Team per la realizzazione del progetto: STMicroelectronics e Teoresi, che hanno contribuito economicamente; M2D e Siatel, che hanno fornito materiale di vario tipo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui