Catania al primo posto tra le mete più amate dagli italiani per le vacanze

0
350
Catania migliore città europea alternativa
Fonte Foto: wikipedia.org

Proprio Catania, con le sue bellissime spiagge da un lato, e ‘Mamma Etna’ dall’altro, è al primo posto tra le mete più amate dagli italiani per le vacanze. A rilevare questi dati è il noto portale online eDreams, seguendo quali sono i trend della stagione relativamente alle prenotazioni di viaggi.

Catania al primo posto tra le mete più amate

Il sito eDreams, leader in Europa per quanto riguarda le prenotazioni di viaggio online, ha evidenziato che Catania sarà molto gettonata per l’estate che si appresta ad arrivare.

Analizzando, infatti, le prenotazioni da giugno a settembre gli italiani prediligono le mete balneari e, in pole position, troviamo proprio il capoluogo etneo. Probabilmente, ad attirare i turisti sono per lo più le spiagge molto variegate, oppure i panorami mozzafiato che Catania offre. Ma, potrebbe essere anche la tradizione culinaria ad accaparrarsi l’amore dei turisti perché, si sa, c’è veramente tanto da gustare e i piatti tipici non sono certo pochi.

Le altre città della top five

A seguire, dopo Catania, è sempre la Sicilia che conquista indiscussa il podio con Palermo, ricca di storia, ma anche di spiagge da sogno. A chiudere la classifica dei primi tre posti troviamo la Isla Bonita, che conquista quasi la vetta e fa slittare al settimo posto New York, da sempre nelle prime tre posizioni dato che è una città particolarmente apprezzata dai turisti.

Al quarto e quinto posto ritornano due mete italiane: Olbia e Cagliari, entrambe in Sardegna che, da sempre, è una delle regioni più belle ed apprezzate, soprattutto durante la stagione estiva.

Continua dopo la foto

viaggio estivo

Londra, Barcellona e una new entry

Due capitali europee dominano la seconda parte della classifica. Stiamo parlando di Londra e Barcellona, molto amate dai turisti in ogni tempo e da sempre. Ma ecco che c’è anche una new entry: Tirana, capitale dell’Albania che sorpassa anche Lampedusa, che conquista la decima posizione. Stranamente fuori classifica, troviamo Parigi, al tredicesimo posto. Probabilmente, la città francese è preferita in un altro periodo dell’anno.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui