La cronaca nazionale ci consegna la notizia di un pullman con a bordo dei turisti che esce di strada e si ribalta. A seguito dell’incidente una persona è deceduta e alcuni sono rimasti feriti.
Pullman con turisti si ribalta
Intorno alle 9.30 sulla strada che collega Siena con Firenze all’altezza di Monteriggioni, in provincia proprio di Siena, verso sud, un pullman con turisti a bordo è uscito di strada ribaltandosi. Le cause e le dinamiche dell’incidente non sono ben chiare e si stanno facendo gli opportuni rilevamenti sul caso.
Raccordo Siena-Firenze chiuso
Secondo quanto riporta Anas, tutto l’intero raccordo Siena-Firenze è stato provvisoriamente chiuso a seguito dell’incidente. L’intero traffico è andato in tilt e le vetture devono uscire obbligatoriamente allo svincolo di Monteriggioni.
Continua dopo la foto

Un morto e alcuni feriti
Dopo essere uscito di strada sul raccordo Siena-Firenza, il pullman si è ribaltato, lasciando intrappolati nell’autobus alcuni turisti e ferendo alcuni di loro. In particolare, una persona è deceduta a seguito dell’incidente. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i sanitari del 118. Stanno tentando di dare aiuto in ogni modo a tutti i turisti.
“Estratte le ultime tre persone incastrate”
Su Twitter, Tg Rai Toscana comunica quanto accaduto: “Un morto e diversi feriti nell’incidente che ha coinvolto un pullman di turisti stranieri, uscito di strada ribaltandosi sul raccordo autostradale Siena-Firenze, tra Badesse e Siena“.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, invece, sempre su Twitter dallo stesso account, si può leggere: “Soccorritori al lavoro sul bus turistico finito in una scarpata hanno estratto le ultime tre persone incastrate all’interno del mezzo, ora affidate al 118. Bilancio provvisorio resta di un morto e diversi feriti“.
+ + + IN AGGIORNAMENTO + + +
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.