Belpasso, presentato il cartellone del teatro “Nino Martoglio”

0
1539

Nel segno della tradizione e dell’innovazione il cartellone del teatro “Nino Martoglio” di Belpasso. Il connubio tra prosa e teatro e nomi di prestigio sono stati presentati da Videobank e Guia Jelo.

La stagione teatrale 2019/2020 a Belpasso

La stagione comincerà il 19 ottobre 2019 con  “Stonchiti” di Nono artoglio con la regia di Turi Giordano e Guia Jelo, direttore artistico della kermesse belpassese. Consiste in 16 spettacoli l’ultimo dei quali, Soli si muore Lotus Flower, con coreografie di Alessandra Scalambrino,  andrà in scena il 22 febbraio 2020.

Continua dopo la foto

Sindaco Motta: “Teatro coniugato con il brand 100 sculture, l’Etna ed i suo territorio”

La presentazione è avvenuta stamattina presso i locali della sala consiliare del comune di Belpasso. Qui il primo cittadino, Daniele Motta, a Free Press Online ha dichiarato: ” Belpasso sta cercando negli ultimi anni di rivalutare la cultura l’arte ed ovviamente un paese che ha sempre vissuto di teatro. L’esternalizzazione di questa struttura di 430 posti è qualche cosa che noi cercheremo di portare avanti nei prossimi anni per elevare la qualità del servizio offerto. Noi puntiamo che il teatro possa essere anche un volano per lo sviluppo turistico del paese, cercando di mettere in rete tutte le nostre offerte turistiche. Il Brand della città delle 100 sculture va in questo contesto, coniugato sia con quello che è il teatro e la sua tradizione che è partita con Nino Martoglio che con l’Etna e tutto il nostro territorio“.

Guia Jelo: “Dedico il cartellone a Mariangela Melato”

Il direttore artistico Guia Jelo nel corso della presentazione ha sottolineato come questa per lei si “una meravigliosa avventura, che segna una nuova aurora”. Poi ha continuato ricordando Mariangela Melato, “mia eterna mentore, sostenitrice , ma soprattutto amica, alla quale dedico questo cartellone, prendendo forza e coraggio dalla sua luce calorosa che sento forte dentro di me, Sono sicura che ci approverà“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui