Catania, consigliere circoscrizione M5s dona defibrillatore

0
1707

Il consigliere circoscrizione Davide Marraffino del Movimento 5 Stelle si autotassa e dona un defibrillatore all’Istituto Malerba di Catania.

Esponente M5s dona defibrillatore ad una scuola

Con una parte dei suoi emolumenti percepiti un portavoce del M5s, il consigliere delle seconda circoscrizione Davide Maraffino ha donato un defibrillatore. A godere del gesto altruistico è stata l‘Istituto comprensivo Malerba di Catania. La donazione conferma sempre di più la presenza del M5s sul territorio. Lo stesso consigliere si è detto “stranito come quasi in tutte le scuole del comune di Catania non vi siano gli strumenti necessari di primo soccorso per ristabilire la frequenza cardiaca in campo pediatrico e non“.

Insegnanti Malerba già formati al suo utilizzo

L’idea di donare un defibrillatore all’istituto Malerba venne in mente a Marraffino qualche mese fa. In un colloquio lo stesso apprendeva che la maggior parte dei docenti in questa scuola ha effettuato un corso per il corretto utilizzo. A riferire del dato era stata la dirigente scolastica dell’istituto di via Duca degli Abruzzi Agata Pappalardo. La sensibilità dell’esponente del M5s lo ha pertanto portato all’acquisto e alla donazione del defibrillatore.

“Spero che questo gesto venga preso in considerazione da altre forze politiche – commenta Marraffino – dando vita a molteplici donazioni che possano garantire la sicurezza sanitaria nelle nostre strutture scolastiche”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui