Acicastello. Ruota del bus 534 sprofonda dentro l’asfalto

2
822

Un bus dell’Amt, della linea 534, sprofonda dentro l’asfalto di una strada di Acicastello (Ct). È accaduto questa mattina davanti al civico 44 di via Re Martino.

di Orazio Vasta
Era partito alle ore 9,30 dal capolinea di Acitrezza per raggiungere Catania, ma la sua corsa e’ finita ad Acicastello, al numero civico di via Re Martino 44. Si tratta dell’autobus AMT linea 534, alla guida il mitico “Signor Michele”, che è stato bloccato da un cedimento dell’asfalto. La ruota posteriore sinistra è stata inghiottita dal cedimento, facendo sbattere la parte posteriore sull’asfalto, causando la fuoriuscita di liquido olioso, considerando che il motore del mezzo è posizionato proprio in quella parte.

Continua dopo le foto

A bordo poche persone ma molto spavento

A bordo, al momento dell’impatto, pochi passeggeri. Molto spavento, ma nessuno si è fatto male. Sul luogo sono accorsi i vigili urbani, e il primo effetto dell’accaduto, ovviamente, è il servizio della linea 534 , andato in tilt. In attesa delle perizie ufficiali, attenzioniamo che il crollo è avvenuto su un tratto che in questi giorni è stato interessato dagli interminabili lavori per il collettore fognario. Tante domande sorgono spontanee. Due fra le tante: c’è qualcuno che verifica come vengono conclusi i lavori del collettore? C’è qualcuno che verifica la qualità del materiale utilizzato?

Fotogallery di Orazio Vasta

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui