Bonifica della rada di Augusta: “Tavolo tecnico per il prossimo 17 giugno”

0
1682
Bonifica della rada di Augusta

Bonifica della rada di Augusta, i parlamentari nazionali Pisani, Ficara, Scerra, Marzana e regionali Pasqua e Zito: “Il ministero dell’Ambiente convoca un incontro tecnico per il 17 giugno”.

Bonifica della rada di Augusta

I parlamentari nazionali Pisani, Ficara, Scerra, Marzana e regionali Pasqua e Zito del Movimento 5 Stelle. In delegazione, poche settimane addietro, si erano recati proprio al Ministero dell’Ambiente per parlare, carte alla mano, della situazione nel sito Sin di Priolo comunicano che: “Si torna a parlare concretamente di bonifica della rada di Augusta. Il Ministero dell’Ambiente ha convocato per il prossimo 17 giugno un incontro tecnico per delineare le attività propedeutiche”.

Nella nota alla stampa è possibile leggere anche: “Si torna a parlare concretamente di bonifica della rada di Augusta. Il Ministero dell’Ambiente ha convocato per il prossimo 17 giugno un incontro tecnico per delineare le attività propedeutiche“.

Tavolo ministeriale del 17 giugno

Al tavolo ministeriale del 17 giugno 2019 sono stati invitati gli assessori al Territorio e Ambiente e all’Energia e Servizi della Regione Siciliana, rappresentanti dell’Agenzia del Demanio, del Libero Consorzio di Siracusa, dell’Arpa Siracusa, di Ispra, dell’Asp di Siracusa e il presidente dell’Autorità Portuale di Sistema della Sicilia Orientale.

In conclusione: “Il dialogo con il territorio e l’ascolto delle giuste istanze che abbiamo portato sino a Roma pare finalmente aver trovato un credibile interlocutore. Per questo ringraziamo il ministro Costa e la struttura del Ministero dell’Ambiente per aver compreso e raccolto la necessità di riprendere con decisione il cammino delle bonifiche“, concludono i portavoce M5S.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui