Catania, servizio Paga i Verbali in Vettura: ecco come pagare le multe Amt al 50%

0
223
servizio paga i verbali in vettura
Fonte Foto: lurlonews.it

L’Azienda Metropolitana Trasporti ha lanciato il nuovo servizio Paga i Verbali in Vettura che garantirà uno sconto del 50% sulle multe per i viaggiatori privi di biglietto valido. Vediamo in cosa consiste questa iniziativa.

Servizio Paga i Verbali in Vettura

Con il nuovo servizio Paga i Verbali in Vettura sarà possibile pagare le multe Amt direttamente a bordo dell’autobus con carte di credito, prepagate o bancomat tramite POS al momento dell’emissione del verbale. Rimane esclusa la possibilità di utilizzare contanti per sanare subito il debito con i controllori.

Sconto del 50% sulla multa

Un servizio che conviene dato che il viaggiatore, trovato sprovvisto di valido biglietto, potrà avere uno sconto del 50% se provvede immediatamente al pagamento, evitando dunque l’invio della diffida e l’inoltro del verbale all’esattoria per la riscossione forzosa che richiedono ulteriori spese.

Continua dopo la foto

amt multe
Fonte Foto: wikipedia.it
Nuovo servizio dell’Azienda Metropolitana Trasporti per pagare le multe al 50% direttamente a bordo della vettura al momento dell’emissione. Non si possono usare contanti, ma solo tramite POS.

“Iniziativa tesa a contrastare l’evasione tariffaria”

Il presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania, Giacomo Bellavia, comunica: “Si tratta di un’ulteriore iniziativa tesa.a contrastare l’evasione tariffaria e che dall’altro lato consentirà ai cittadini volenterosi di sanare.immediatamente la contravvenzione, così da evitare ulteriori aggravi di costi e spese“.

E poi continua: “Per l’Azienda, invece, ci sarà l’indubbio vantaggio di recuperare immediatamente, seppur con la riduzione accordata, gli importi delle sanzioni che nella gran parte dei casi sono di difficile riscossione“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui