Invasione di blatte in piazza Stericoro a Catania, la denuncia del web: “Tra poco anche i topi”

0
547

Continua ad arricchirsi a Catania la lunga lista delle cose che non vanno. In questi giorni piazza Stesicoro ha subito una vera e propria invasione di blatte che hanno indignato i cittadini che hanno lamentato il fatto sul web.

Invasione di blatte in piazza Stesicoro a Catania

Il video che mostra l’invasione delle blatte in piazza Stesicoro a Catania è stato pubblicato dalla pagine Lungomare Liberato. Le immagini in questione mostrano gli insetti che camminano liberi nel loco, ma negli ultimi giorni la loro presenza è triplicata probabilmente anche a causa del caldo.

Nella pagina Facebook in questione è possibile leggere: “Povera piazza Stesicoro… come se non bastasse l’anfiteatro assurdamente chiuso con a contorno una trafficatissima rotatoria automoblistca, invece di un’area pedonale, bisogna anche camminare tra le blatte! Ecco il video che ci mandato un nostro lettore insieme a questo messaggio: «Salve vi mando questo video girato stasera a piazza stesicoro invasa da blatte sotto gli occhi dei tanti turisti presenti, direi che è una situazione scandalosa, spero che ne parliate grazie»“.

“Tra non poco vedremo anche i topo”

Il post è stato subito invaso dai commenti dei vari utenti, una persona in particolare ha scritto: “Vi ricordo che nella parte sepolta dell’anfiteatro, scorrono i liquami delle fognature dei palazzi che stanno sopra, e dove ci sono fognature vivono indisturbate le blatte, dall’anfiteatro e dalle caditoie in questo periodo escono per riprodursi, questo succede in qualsiasi altro posto. Bisognerebbe fare una disinfestazione e anche una derattizzazione perché tra non molto vedremo anche i topi“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui