Catania, incidente stradale per due turiste: necessario l’intervento dell’elisoccorso

0
178
incidente stradale per due turiste
Fonte Foto: newsicilia.it

La cronaca locale si apre con la notizia di un incidente stradale per due turiste inglesi in visita a Catania e dintorni. Per una delle due è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Incidente stradale per due turiste

Una vacanza che si è tramutata quasi in tragedia per due turiste inglesi che avevano deciso di trascorrere alcuni giorni di relax in Sicilia. Dopo aver affittato una macchina a Palermo, prima tappa del loro viaggio, intorno alle 13:00 si trovavano in contrada Milia, a Biancavilla, in provincia di Catania. È proprio questo il posto in cui si sarebbe verificato un incidente stradale, quasi mortale.

I Vigili del Fuoco di Adrano sono arrivati sul posto per estrarre le turiste dall’auto. La Polizia Municipale di Biancavilla è presente per seguire il caso e, dopo aver comunicato l’incidente al magistrato di turno, si procede d’ufficio per il reato di lesioni colpose gravi.

Le dinamiche dell’incidente

Ancora in corso gli opportuni accertamenti per verificare l’esatta dinamica dell’incidente stradale che ha coinvolto le due turiste inglesi. Secondo le prime ricostruzioni, pare che mentre erano a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, una manovra per evitare alcuni massi per la strada avrebbe fatto uscire di strada la vettura, rendendo inevitabile la perdita di controllo dell’auto, che si sarebbe poi capovolta.

Continua dopo la foto

incidente stradale ospedale cannizzaro catania
Fonte Foto: ragusatelegraph.it – Ospedale Cannizzaro Catania

Le condizioni di salute delle due turiste inglesi

La conducente dell’auto, di 50 anni, a seguito dell’impatto, è stata trasportata, tramite elisoccorso, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania e proprio lì si sottoporrà ad un intervento chirurgico. I medici le hanno dato una prognosi di circa 60 giorni.

L’altra turista, invece, di 43 anni, ha riportato solo alcune ferite che sono state prontamente medicata all’Ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla e la prognosi è di 8 giorni.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui