Discarica di contrada Grotte San Giorgio: possibili ritardi operazioni scarico rifiuti

0
171
Discarica di contrada Grotte San Giorgio
Fonte Foto: ilfattoquotidiano.it

La cronaca locale ci consegna la notizia di possibili ritardi sulle operazioni di scarico rifiuti riguardanti la discarica di contrada Grotte San Giorgio. Vediamo più nel dettaglio quale è la comunicazione della Dusty, la società che si occupa dell’igiene urbana.

Discarica di contrada Grotte San Giorgio

Dusty comunica che la discarica della società Sicula Trasporti, nella quale vengono smaltiti i rifiuti indifferenziati di Catania (e non solo), dalla giornata di venerdì 14 giugno 2019 ha avviato una serie di interventi tecnici che rallentano le operazioni di scarico dei mezzi soprattutto dalle ore 13:00 in poi.

Inoltre, dalla data del 17 giugno 2019, nel medesimo impianto di smaltimento stanno scaricando anche i mezzi provenienti da diversi Comuni della provincia di Agrigento, con ulteriore aggravio e dilatazione delle tempistiche di scarico.

Continua dopo la foto

Dusty reperisce le risorse finanziarie
Immagine di repertorio

Possibili ritardi nello svolgimento dei servizi

I possibili ritardi, dovuti ai motivi sopra esposti, nello svolgimento dei servizi e non conformità non sono, dunque, imputabili alla Dusty. Pertanto, la società che si occupa dell’igiene urbana nel capoluogo etneo ha richiesto all’Amministrazione comunale di Catania di attuare tutte le azioni volte a garantire, presso la discarica di contrada Grotte San Giorgio, la corsia preferenziale per lo scarico dei mezzi contenenti i rifiuti del Comune di Catania. Inoltre, ha sollecitato, in ogni caso, lo scarico dei mezzi nella medesima giornata di raccolta.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui