Belpasso, il convegno “Malpasso territorio dei Moncada”

0
225

Venerdì 21 giugno, alle ore 19,00 a Palazzo Bufali, su iniziativa della Fondazione Margherita Bufali e del Comune di Belpasso, si terrà il convegno “Malpasso territorio dei Moncada”.

Il convegno “Malpasso territorio dei Moncada”

Dopo i saluti del sindaco Daniele Motta, di Carmelo Pace, sindaco di Ribera, di Vito Sapienza, presidente della Fondazione Bufali, e di Tony Di Mauro, assessore comunale alla Cultura,  relazioni di Simona Ladani, Università di Catania, su “I Moncada ed i loro possedimenti” e di Lina Scalisi, Università di Catania, su “Agli inizi della gloria: Luigi Guglielmo Moncada e Maria Afan de Ribera”.

Nell’occasione saranno presentate le tele raffiguranti i coniugi Moncada, opere dell’artista Claudio Scandurra. Saranno presenti figuranti in costume d’epoca dell’associazione Nocte Tempore. Ingresso libero.

Continua dopo la foto

Teatro in piazza Duomo con i piccoli attori dell’Associazione C.A.M.

Il fine settimana sarà dedicato al teatro in piazza. Sabato 22 giugno, alle ore 20.00 in piazza Duomo si terrà lo spettacolo teatrale, patrocinato dal Comune di Belpasso,  ed organizzato dalla compagnia “CAM oltre il teatro”, intitolato “Comu si maritau me zia“, scritto e diretto da Carmelo Genovese, interpretato da piccoli attori belpassesi.

Continua dopo la foto

Nel corso della serata la professoressa Daniela Rocco, presidente dell’associazione “I bimbi di isabel” presenterà il libro “La principessa Isabel”. Presenzieranno il sindaco Daniele Motta e l’assessore Salvo Pappalardo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui