Carioca Trio il 4 luglio a Catania

0
472
Carioca Trio
Carioca Freites

Il Carioca Trio (Brasile), si esibirà il 4 luglio a Catania presso lo Zo Centro Culture Contemporanee di viale Asia.

Il Carioca Trio a Catania

Chiudere gli occhi e vedere le spiagge di Copa Cabana o Pelè dribblare e segnare in un Maracanà in festa è possibile se si ascolta Carioca Freitas. L’artista brasiliano, con le sue note e attraverso il suo canto, vi condurrà per mano per le strade di Rio de Janeiro, sua città natale. Da non perdere quindi l’esibizione del Carioca Trio di giovedì 4 luglio alle 21.00 presso Zo Centro Culture Contemporanee, viale Asia n°6, Catania. Ingresso: 8 euro, ridotto 5 euro.

L’evento rientra nella manifestazione Raizes Summer 2019 ed ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e dalla città di Catania.

Il Trio Carioca si esibirà creando un’atmosfera puramente strumentale, senza però perdere, l’anima, l’umorismo, la danza e la felicità della musica brasiliana. Voce e chitarra saranno di Ronaldo Leite de Freitas, meglio conosciuto come Carioca. Dimos Goudaroulis suonerà il violoncello, le percussioni saranno a cura di Luis Carlos Xavier Guello.

La carriera musicale di Ronaldo Leite Freitas

Carioca ha iniziato a suonare in gruppi rock, poi iniziò gli studi di diversi stili musicali. Nwl 1980 esordisce con il suo primo album “Misterios de Amazonia“. Dopo gli anni ’80 ha lavorato come insegnante di musica, come arrangiatore di oltre trenta LP indipendenti. È stato anche compositore per il teatro, la danza e il cinema. A causa del costante tour in Europa, ha anche iniziato a vivere in Svizzera. Insieme a Ted Barlocher ha fondato la “Escola de Samba do Apito“. Arrangiare, comporre, produrre colonne sonore, registrazioni per studi e televisione ha presto caratterizzato il suo lavoro che ha iniziato ad essere conosciuto in Europa, Australia, Africa, Asia e nel Sud e Centro America.

Danças Brasileiras“, il suo decimo album, rivela lo stile della musica da camera, che ha ispirato le suite e ricorda piccoli pezzi popolari di musica dance. Per l’esibizione di “Danças Brasileiras” Carioca ha invitato il violoncellista Dimos Goudaroulis e il bassista Celio Barros.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui