Pedara, L’accademia musicale Note International propone la seconda edizione di Effetto Mozart

0
326

Per la seconda volta Effetto Mozart a Pedara sala culturale area Expo, Domenica 23 Giugno ore 19.30 organizzato dall’accademia musicale Note International.

Seconda edizione di Effetto Morzat

Così come W. Göethe amava passeggiare per i sentieri dei Monti Rossi contemplando le meraviglie naturalistiche del nostro vulcano, così ci immaginiamo un giovane Mozart aggirarsi stupefatto per i brulli paesaggi lavici così diversi dalle verdi montagne del salisburghese. Se è vero che la musica (in special modo quella del grande genio mozartiano) ha effetto benefico su flora e fauna, così lo spirito degli abitanti etnei ne beneficia altresì.

Accademia musicale Note International

Evento artistico, questo, che sperimenta un connubio tra i valori estetici e al contempo terapeutici del suono. Ospite d’onore il giovanissimo talento pianistico Vittorio Di Pietro, allievo di punta dell’accademia musicale Note International del maestro Dario Forturello; un recital di grande contenuto espressivo e virtuosistico che va dalla forma “sonata” dei classici “Mozart e Beethoven” all’introspezione romantica del grande Chopin. Il giovane artista si conferma vincendo negli ultimi due anni oltre dieci concorsi nazionali e internazionali come una promessa del ricco panorama tastieristico siciliano.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui