Palermo, maltrattamenti in un asilo a Collesano: sospese sei maestre

1
216
ladri spietati in un asilo
Fonte Foto: today.it

La cronaca locale ci consegna l’ennesimo caso di maltrattamenti in un asilo a Collesano, in provincia di Palermo. Sei maestre sono state sospese dall’insegnamento, a seguito degli accertamenti sul caso.

Maltrattamenti in un asilo a Collesano

La cronaca è piena di episodi di maltrattamenti in asilo nei confronti di bambini, anche di età molto piccola. Questa volta, l’ennesimo caso è avvenuto a Collesano dove ben sei maestre sono state sospese dall’insegnamento: tre per 12 mesi e le altre per 9 mesi. Proprio loro avrebbero trattato con violenza fisica e psicologica i loro alunni, di età compresa tra i tre e i sei anni.

Dalla denuncia agli accertamenti

Tutto inizia con alcune segnalazioni dei genitori dei bambini che frequentavano l’asilo in questione. I Carabinieri, coordinati dalla Procura di Termini Imerese, che si sono occupati del caso, hanno così analizzato le immagini riprese dalle telecamere della scuola dell’infanzia e hanno cercato di estrapolare informazioni sul territorio.

Da queste indagini sono emersi singoli episodi reiterati di maltrattamenti e aggressioni con urla, insulti, schiaffi. I video hanno permesso di identificare le sei maestre ritenute responsabili, che sono state prontamente sospese dall’insegnamento.

Continua dopo la foto

violenza in un asilo
Fonte Foto: ilcorrieredellacittà.it
Immagine di repertorio

“Quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico”

Secondo quanto riporta Palermotoday.it, il Comando Provinciale ha comunicato che: “Le indagini hanno consentito di documentare sistematici e pressoché quotidiani atti di maltrattamento fisico e psicologico da parte delle sei maestre in danno dei bambini frequentatori di tre classi della scuola dell’infanzia di Collesano“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui