Belpasso eccelle in solidarietà, un successo la colletta alimentare

0
685

Organizzata dal Comune di Belpasso e dal centro Solida, la colletta alimentare di Belpasso ha raccolto quasi 579 chili di prodotti a lunga conservazione.

“La comunità di Belpasso ha confermato anche in questa circostanza di avere un cuore grande. E’ stato, infatti, eccezionale il contributo dato in occasione della colletta alimentare organizzata sabato scorso insieme al Centro Solida”. Queste le parole del sindaco di Belpasso Daniele Motta a commento del risultato della colletta alimentare. In un solo giorno e in tre supermercati sono stati donati quasi 570 chili di alimenti a lunga conservazione. I generi più presenti nel carrello solidale: pasta, 239 chili; latte, 150 litri; pelati, 54 chili; zucchero, 21 chili e prodotti per l’infanzia, 19 chili.  E inoltre: olio, tonno, legumi, riso e altri prodotti.

Continua dopo la foto

La colletta è stata coordinata da Aurora Lipera, esperto del sindaco per le politiche sociali, i volontari sono stati presenti nei supermercati Crai di S. Antonio, al Decò di via Vittorio Emanuele, e al Simply di Borrello. “Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno donato qualcosa di materiale ed il loro tempo per essere vicini ai meno fortunati, a chi ha bisogno di generi di prima necessità, ma anche di una parola di conforto e la vicinanza del prossimo. E’ intenzione di questa Amministrazione comunale – ha concluso il sindaco Daniele Motta – ripetere questa iniziativa con periodicità”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui