Catania, tre arresti per estorsione: vittima adescate con un profilo falso su Facebook

0
389
Facebook fisco pace fatta

Nel corso delle ultime ore è stato reso noto l’esito delle indagini condotte dalla polizia di Catania che ha permesso di arrestare due persone per estorsione e truffa aggravata. Questi hanno adescato la vittima con un profilo falso su Facebook.

Truffe online

In questi ultimi mesi sono stati diversi i casi di truffa online raccontati dalla cronaca italiana. Non molto tempo fa uno dei redattori di Free Press Online è stato contattato attraverso un messaggio su WhatsApp che prevedeva la consegna di una maglietta del calcio Catania in regalo, (Per approfondire Clicca Qui).

Questa volta la vittima in questione è un uomo che avrebbe versato cospicue somme di denaro con beneficiaria una donna conosciuta online, della quale si era follemente innamorato essendo di essere ricambiato.

Catania, tre arresti per estorsione

Le immagini condotti degli agenti di polizia e grazie a una denuncia fatta proprio dalla vittima. L’uomo ha raccontato agli investigatori di essere stato contattato su Facebook da una donna molto bella, capace di far capitolare il suo cuore. Dopo un periodo trascorso a chattare tra i due era iniziata una bellissima storia d’amore a distanza. La donna in questione aveva spiegato alla sua vittima di essere residente in Germania ma di essere disposto a tornare in Sicilia per amore. alla base tu tutto una storia davvero strappalacrime fatta di tragedie familiari e sofferenze varie.

I tristi racconti della donna hanno fatto capitolare l’uomo che innamorato, ma anche molto plagiato da questa, aveva versato cospicue somme di denaro al fine di realizzare il loro sogno d’amore. A ricostruire tutto è stata un’indagine accurata condotta dalla polizia postale di Catania che ha permesso così gli arrestare due persone adesso in carcere con l’accusa di estorsione e truffa.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui