Operazione antimafia a Gela: sequestrati beni 63 milioni di euro a imprenditori

0
952

Nel corso delle ultime ore è stata resa noto l’esito dell’operazione antimafia effettuata a Gela. A diversi imprenditori sono stati sequestrati beni per 63 milioni di euro.

Operazione antimafia Gela

A rendere noti i dettagli dell’operazione è stata all’agenzia di stampa Ansa, che fa riferimento al sequestro di beni e imprese per circa 63 milioni di euro. Gli imprenditori a cui è stata diretta l’operazione espletata dai militari del Gico della Guardia di Finanza, coordinate dalla Direzione Distrettuale antimafia di Caltanissetta, erano impegnati nel settore della vendita di auto di lusso.

Sette persone arrestate

L’operazione antimafia condotta nella città di Gela ha permesso ai militari della Guardia di finanza di eseguire ben 7 ordinanze di custodia cautelare, quattro con divieto di dimora e 3 persone delle quali sono state trasferite in carcere. Le 3 persone in questione sono accusati, a vario titolo, di concorso esterno in associazione mafiosa, riciclaggio e concorso in corruzione per aver riciclato capitali illeciti del clan Rinzivillo. Inoltre, secondo quanto reso noto, nelle indagini è coinvolto anche un agente di polizia colpevole di aver agevolato gli indagati.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui