Michael Bublé in Italia: annunciate due date a Milano a settembre

0
299
michael bublé in italia
Fonte Foto: farmweek.com

Michael Bublé ritorna in grande stile in Italia per presentare live il suo ultimo album ‘Love’. Una notizia che ha reso felici i fan del noto cantante che ha conquistato, negli anni, intere generazioni. In programma, ben due date a Milano previste per settembre.

Michael Bublé in Italia

Tutto pronto per il tour mondiale di Michael Bublé che ha inserito tra le sue tappe anche l’Italia. I concerti inizieranno a febbraio in Florida a Tampa e tornerà nel Bel Paese, a Milano, il 23 e 24 settembre al Mediolanum Forum di Assago. Dal 24 novembre sarà possibile acquistare il biglietto per accaparrarsi un posto ed assistere al live del noto cantante che presenterà il suo nuovo album ‘Love’.

Il disco ‘Love’: classici rivisitati e non solo

Dopo un po’ d’assenza forzata per via della malattia del figlio, Michael Bublé torna ad incantare i fan con l’album ‘Love’, prodotto con il collaboratore David Foster e con Jochem van der Saag.

Il cantante propone al suo pubblico ben 11 ‘classici’ brani rivisitati e alcuni originali più moderni. Secondo quanto riporta Rockol.it, Michael Bublé ha spiegato il perché di questa scelta per l’ultimo album, arginando l’idea di un disco di soli inediti: “Il mio talento è quello di reinterpretare canzoni: ho un tale rispetto e un tale amore per il canzoniere americano e per i cantanti e i crooner venuti prima di me che più vado avanti, più capisco che è quella e l’essenza di quello che sono e vorrei essere. Mi guardo intorno e vedo che non ci sono molti altri artisti che portano avanti quella tradizione“.

Ecco la tracklist di ‘Love’:

  1. When I Fall In Love
  2. I Only Have Eyes for You
  3. Love You Anymore
  4. La vie en rose (feat. Cécile McLorin Salvant)
  5. My Funny Valentine
  6. Such a Night
  7. Forever Now
  8. Help Me Make It Through the Night (feat. Loren Allred)
  9. Unforgettable
  10. When You’re Smiling
  11. Where or When
  12. When You’re Not Here
  13. I Get a Kick Out of You

Continua dopo la foto

michael bublé love
Fonte Foto: michaelbuble.com

“Questo disco rappresenta la mia teoria sull’amore”

Sempre a Rockol.it, Michael Bublé, per quanto riguarda la nascita dell’ultimo album, ha raccontato: “Un anno fa non sapevo neanche se sarei tornato sulle scene. Una sera ho chiamato la mia band a casa, abbiamo bevuto, abbiamo parlato e ci siamo messi a suonare. Il disco è nato quel giorno. Poi sono uscito a bere una birra con il mio amico Brina e gli ho detto: ‘Mi sono ricordato di quanto è bello fare musica’“.

Il contenuto di ‘Love’ è molto particolare, perché nonostante si tratti di classici rivisitati, c’è anche il modo di intendere l’amore da parte dell’artista. A tal proposito ha aggiunto: “Ho pensato a questo disco a come una sorta di raccolta di racconti sull’amore, che rappresentassero la mia teoria sull’amore, dalla prima all’ultima è come se fosse uno studio di questa parola e dello spettro di emozioni che rappresenta“.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui