Agrigento, finge un incidente e sporge denuncia: scoperto e denunciato ventinovenne

0
797
Violenza sessuale centro massaggi como polizia

La cronaca locale ci consegna la notizia di un ventinovenne di Agrigento che finge un incidente e sporge denuncia. Gli agenti, però, scoprono l’inganno e lo denunciano.

Finge un incidente e sporge denuncia

I fatti risalgono a gennaio 2019 quando nella provincia siciliana di Agrigento un uomo di 29 anni finge un incidente stradale e, prontamente, si reca all’ospedale riportando una lesione alla mano e chiedendo di essere medicato.

Secondo quanto affermava il ventinovenne, la causa di detta ferita era un sinistro stradale nel quale era stato coinvolto. Subito dopo, l’uomo esponeva denuncia contro un ente pubblico.

Scoperto e denunciato

Il ventinovenne aveva architettato tutto per trarne un vantaggio in termini economici ed essere risarcito a seguito del simulato incidente stradale. La Polizia, che si è occupata del caso, non era perfettamente convinta della versione raccontata dalla presunta ”vittima” del sinistro. Le indagini hanno evidenziato, infatti, un tentativo di truffa a danni dell’ente pubblico coinvolto falsamente.

Continua dopo la foto

ospedale pronto soccorso
Fonte Foto: frosinonetoday.it – Immagine di repertorio

La verità dei fatti

Il ventinovenne aveva raccontato che l’incidente stradale era la causa della sua ferita. In verità, secondo gli opportuni accertamenti, gli agenti hanno scoperto che il giovane si era ferito in un locale ad Agrigento. Subito, è stato denunciato per truffa in concorso, falsità materiale e simulazione di reato.

Gli agenti stanno continuando le indagini per accertare se l’uomo di 29 anni fosse coadiuvato da altri amici, suoi complici, con cui avrebbe dovuto dividere l’eventuale profitto economico derivante dal simulato incidente.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui