Dolce e Gabbana omaggio alla Sicilia: “Grazie al nostro luogo del cuore”

0
181
Dolce e Gabbana omaggio alla Sicilia
Fonte Foto: corriere.it

Gli stilisti Dolce e Gabbana decidono di fare un omaggio alla Sicilia, dato che per loro l’Isola è uno dei posti che ha segnato l’inizio di tutta la loro carriera. Un luogo in cui tornano sempre con estrema gioia e devozione.

La Valle dei Templi per la sfilata Dolce e Gabbana

Per il loro evento di alta moda, venerdì 5 luglio, Domenico Dolce e Stefano Gabbana scelgono nuovamente la Sicilia e, in particolare, il Tempio della Concordia di Agrigento. Qui, l’evento si è rivelato subito un successone, con una platea di 300 spettatori, di cui solo 40 di Agrigento. Gli altri, infatti, provenivano da tutte le parti del mondo per ammirare la sfilata dei grandi stilisti.

Dolce e Gabbana omaggio alla Sicilia

In particolare, Dolce e Gabbana, hanno deciso di omaggiare l’Isola del sole e del mare con la quale hanno un legame particolare, da sempre. A LaSicilia.it hanno spiegato: “La Sicilia è il nostro luogo del cuore. Rappresenta l’inizio di tutto, una fonte di ispirazione immensa a cui torniamo costantemente e da cui partono molti dei nostri progetti. Le sue tradizioni, i colori, la passionalità delle persone, i paesaggi e gli scorci meravigliosi, così come la sua storia… non smetteremo mai di raccontare tutto questo attraverso le nostre creazioni“.

E poi specificano meglio: “Il sogno dell’Alta Moda è iniziato proprio in Sicilia, a Taormina, dove abbiamo presentato la nostra prima collezione nel 2012; sono seguite altre splendide località italiane – Capri, Portofino, Venezia, Napoli, Palermo, Como. Quest’anno abbiamo scelto Agrigento e la sua splendida Valle dei Templi per la sfilata dell’Alta Moda, Palma di Montechiaro e Sciacca per l’Alta Gioielleria e l’Alta Sartoria“.

Continua dopo la foto

dolce e gabbana
Fonte Foto: lasicilia.it

“La Sicilia torna sempre”

Quando un luogo entra nel cuore, è difficile poi farne a meno. Ogni volta che Dolce e Gabbana fanno ritorno in Sicilia, infatti, è sempre un’emozione, come la prima volta. A tal proposito, hanno concluso: “La Sicilia torna sempre. Per noi essere qui è un onore e una gioia. Siamo felici che i nostri clienti e amici possano vivere l’esperienza dell’Alta Moda in un luogo tra i più belli al mondo, condividendo il nostro amore per la moda, l’artigianalità e il territorio italiano“. Un legame vero, genuino, autentico e duraturo con una terra che ha portato loro anche tanto successo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui