Doppio incendio a Catania: rogo a Librino e tra Via Vagliasindi e Via Modena

1
1482
doppio incendio a catania
Fonte Foto: newsicilia.it In foto, il quartiere di Librino

La cronaca locale ci riporta la notizia di un doppio incendio verificatosi a Catania nella giornata di domenica 7 luglio 2019. Il primo rogo ha interessato il quartiere di Librino e il secondo è esploso in una zona più centrale del capoluogo etneo e, precisamente, tra Via Vagliasindi e Via Modena.

Doppio incendio a Catania

Sono due le zone di Catania in cui si è verificato un incendio. In particolare, si parla del quartiere di Librino, zona periferica di Catania, per quanto concerne il primo rogo. Il secondo incendio, invece, si è verificato tra Via Vagliasindi e Via Modena del centro città. In entrambi i casi, si tratta di aree limitrofe al centro abitato, per cui è stata grande la preoccupazione dei residenti.

Primo rogo a Librino

La prima area a bruciare è quella adiacente al Viale Castagnola di Librino. Non si sanno ancora le cause del rogo ma, con tutta probabilità, si tratta di alcune sterpaglie che hanno dato vita all’incendio. Le fiamme, tra le altre cose, hanno preoccupato la popolazione che risiede nella zona interessata e i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto per evitare conseguenze catastrofiche e per domare l’incendio.

Alcuni su Facebook scrivono: “Ho dovuto chiudere tutti i balconi per non far entrare la puzza di fumo“, secondo quanto riporta Newsicilia.it. Un rogo, dunque, abbastanza significativo ma, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, la situazione è rientrata tempestivamente.

Continua dopo la foto

Fonte Foto: lasicilia.it
L’incendio tra Via Vagliasindi e Via Modena
In copertina, invece, l’incendio a Librino

Secondo incendio tra Via Vagliasindi e Via Modena

Il secondo incendio da segnalare è quello verificatosi tra Via Vagliasindi e Via Modena. In particolare tra la scuola Francesco Ventorino, che un tempo ospitava i Salesiani, e l’Istituto Magistrale Lombardo Radice.

Anche in questo caso, non sono ben note le cause ma, probabilmente, il tutto è stato causato degli arbusti secchi presenti in zona che hanno iniziato a bruciare. I Vigili del Fuoco e anche i canadair sono intervenuti per sedare il rogo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui