Emergenza incendi a Catania: Ognina e la Playa vanno a fuoco. Video Foto

4
649

L’emergenza incendi in Sicilia ha coinvolto anche la città di Catania. Dalle 14:30 in poi, causa il forte caldo e del vento di scirocco, sono nati intorno alle 14:30/ le 15:00 del pomeriggio degli incendi alla Playa.

Il primo incendio è nato al Lido Europa e subito dopo ha coinvolto gli altri lidi del litorale, quasi un vero e proprio effetto domino, fino al lido le Palme, villaggio Souvenir. In particolar modo, il Lido Europa è stato quasi totalmente distrutto dalle fiamme.

Emergenza incendi a Catania

La situazione si è subito presentata critica la zona maggiormente colpita è stata già evacuata, mentre i bagnanti sono rimasti bloccati nella zona dei lidi che vanno dall’Afrobar al Lido Azzurro. I vigili del fuoco stanno lavorando per domane le fiamme, si tratta infatti di diversi focolai che hanno interessato la zona. A supporto degli uomini del Comando di Catania arrivano le colonne mobili della Calabria, Troina e Messina. Un vigile del fuoco di Paternò è stato ricoverato al Cannizzaro per un malore, dovuto ad intossicazione da fumo. Il mezzo di sua pertinenza stava prendendo a fuoco.

Video di Roberto Viglianisi

Video di Roberto Viglianisi


L’accaduto fa sì che venga posta l’attenzione sulle condizioni in cui sono costretti a lavorare i vigili del fuoco di Catania, attraverso l’utilizzo di scarsi mezzi, insieme alla carenza di personale e le scarse risorse idriche. I vigili presenti sul luogo dell’incendio, nei pressi della Plaia, attraverso il portavoce Carmelo Barbagallo dell’USB a noi di Free Press Online hanno detto che stanno cercando di compiere un vero e proprio miracolo dato che sono, come più volte dallo stesso denunciato, carenti di uomini mezzi e risorse idriche.. Nella zona sta operando anche un elicottero che getta acqua sui focolai dell’incendio.
Nell’incendio pare che siano state coinvolte delle macchine, ma ancora non è arrivata nessuna conferma.

Continua dopo le foto

In questo momento anche via Anfuso, zona Ognina, è stata interessata da un incendio. In questo caso le fiamme hanno colpito due ricoveri di fortuna nei quali vivevano due famiglie senzatetto.

continua dopo il video

Le persone presenti nel luogo interessato dalle fiamme sono state già evacuate da un’unità dei vigili del fuoco, prontamente intervenuti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui