Incendi in Sicilia: a Trapani è stato evacuato un intero villaggio turistico

0
603
Incendi in Sicilia: a Trapani è stato evacuato un intero villaggio turistico

Sono giorni davvero delicati per via degli incendi in Sicilia, ad essere maggiormente colpite sono state le province di Trapani e Palermo a causa dell’intenso caldo e degli incendi che hanno visto impegnati vigili del fuoco. Un’intera struttura è stata fatta evacuare e i suoi ospiti trasferiti.

Incendi in Sicilia

Un’ondata di caldo si è abbattuta sulla Sicilia da ormai 15 giorni sono diversi gli incendi nati quasi tutto spontaneamente. Quanto accaduto ha fatto si che scendessero in campo i vigili del fuoco, la guardia forestale e le squadre della protezione civile per fronteggiare l’emergenza.

La situazione più grave si è verificata in provincia di Trapani in particolar modo a San Vito Lo Capo, qui si è verificato un incendio nei pressi di una struttura turistica, il quale ha messo seriamente in pericolo i suoi ospiti.

Villaggio turistico evacuato per ore

Come abbiamo appena annunciato sono diversi gli incendi nati spontaneamente in Sicilia. in questi giorni le province più colpite sono quelle di Trapani e Palermo. In particolar modo un incendio di grandi dimensioni si è verificato a San Vito Lo Capo, proprio in provincia di Trapani, nei pressi del villaggio turistico Calampiso. Si tratta di ben 750 persone, tra personale della struttura e turisti, i quali sono stati trasferiti sulla terraferma in attesa che l’allarme incendio si placasse.
Secondo quanto reso noto da Ansa, le fiamme sarebbero state alimentate dal vento di scirocco soffiato durante la notte.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui