Etnabook a Catania: il Festival Internazionale del libro e della cultura

1
284
etnabook a catania

Tutto pronto per il Festival Internazionale del libro e della cultura, Etnabook che si svolgerà a Catania dal 19 al 21 settembre 2019. Saranno tre giorni dedicati ad incontri, musica e mostre in diverse librerie e luoghi storici del capoluogo etneo. Un evento assolutamente da non perdere.

Etnabook a Catania: dal 19 al 21 settembre

Proprio Catania ospiterà, nel palazzo di Via Crociferi, a fine settembre il Festival Internazionale del libro e della cultura Etnabook, organizzato dall’associazione culturale NO_NAME, coadiuvato da Pronto Soccorso Letterario. Lo scopo è quello di promuovere la cultura tramite l’esplorazione del mondo del libro.

Tre giorni, dunque, dal 19 al 21 settembre, in cui ci saranno incontri, presentazioni di libri, un laboratorio di scrittura di sei ore con partecipazione a numero chiuso e il contest ‘Un libro in una pagina’. In più, in programma anche il concorso letterario ‘Etna Book – Cultura sotto il vulcano’. Un’apposita giuria di esperti valuterà le opere migliori che prenderanno parte alla competizione, mentre sarà una giuria popolare a decretare il migliore del contest.

Continua dopo la foto

catania amministrazione comunale
Fonte Foto: corriereetneo.it

I protagonisti di Etnabook

Sarà un evento davvero unico, che contribuirà ad arricchire culturalmente e non solo i partecipanti. In particolare, tra i protagonisti di Etnabook ci saranno: Emanuela Ersilia Abbadessa, Francesco Filippi, Laura Tangherlini, Giovanni Magrì, Fausto Pirrello. Interverrà anche Giacomo Rota, segretario generale di CGIL Catania, partneship dell’iniziativa.

Il laboratorio creativo, invece, diviso in due moduli ‘Il tempo e il gesto creativo’ e ‘Da un’immagine’, sarà svolto da Antonio Ciravolo e Maristella Bonomo.

Per quanto riguarda la giuria del concorso letterario, per la sezione Poesia avremo: Agnese Maugeri, giornalista; Dario Miele, autore e giornalista; Marco Tomaselli, editore. Nello specifico, invece, la giuria tecnica sarà così composta: Sal Costa, Nunzio Famoso, Salvatore Massimo Fazio, Mariateresa Papale, Milena Privitera, Debora Scalzo, Samantha Viva. Tutte personalità di spicco nel mondo della scrittura, del giornalismo e quant’altro.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui