John Legend a Taormina. Unico concerto in Europa

1
440

Concerto di John Legend Taormina 2019, unico concerto in Europa. Incontro ad Acireale con la produzione italo-americana e con gli artisti siciliani.

John Leggend a Taormina

Il 25 Luglio concerto di John Legend Taormina 2019, al Teatro Antico, unico concerto in Europa. John Legend e la sua band si esibiranno insieme ad un’orchestra sinfonica di 100 elementi, artisti siciliani componenti della SOUNDTRACK SICILY ORCHESTRA, orchestra fondata da Alfredo Lo Piero con la sua Scuola di Cinema a Catania e per l occasione denominata THE INDIPENDENCE ORCHESTRA, diretta dai maestri Paolo Vivaldi, autore di centinaia di colonne sonore di film e telefilm e dal maestro Alessandro Sartini, suo storico collaboratore. I musicisti siciliani stanno provando in questi giorni nell’Auditorium Cappellani Music Megastore di via Lazzaretto, 22 ad Acireale (all’uscita del Casello di Acireale, girare a sinistra al primo semaforo).

Continua dopo la foto

Lunedì 22 luglio, alle 17, la stampa potrà intervistare la produzione Italo -americana. Saranno presenti Marco Bosco, organizzatore e produttore dell’evento, Paolo Vivaldi ed Alessandro Sartini, che dirigeranno la strepitosa orchestra anch’essa presente. Nell’occasione la produzione rilascerà pass pe la conferenza stampa di martedì 23 a Taormina e per il concerto del 25.

L’evento è prodotto dalla Dream Loud e 4Ever Brand, le compagnie espandono il loro modello di intrattenimento esperienziale con musica dal vivo offrendo spettacoli unici che vedono artisti iconici esibirsi in luoghi storici accompagnati dall’orchestra. Dream Loud e 4Ever Brand, le aziende che hanno portato in Italia Orvieto4Over per le celebrazioni del 4 Luglio, portano John Legend, già premiato con Oscar, Emmy, Tony, Golden Globe e vincitore del 10 ° Grammy Award a esibirsi nel Teatro Antico di Taormina per la sua unica esibizione in Italia nel 2019. Conosciuto anche come “Teatro antico”, fu costruita nel III secolo a.C. dai Greci e restaurata dai Romani circa 500 anni dopo, diventando così il più antico anfiteatro al mondo che ospita ancora regolarmente spettacoli.

La storica performance di John Legend segnerà l’inizio del rapporto tra 4Ever Brand, la città di Taormina e la Regione Sicilia e offrirà anche un’anteprima di quello che ci si potrà aspettare dal concerto Sicily4Ever che si terrà il 4 Luglio 2020 e che includerà la celebrazione ufficiale del 4 Luglio. L’aggiunta di Taormina come “4Ever City” e la Sicilia come una nuova “4Ever Region” è particolarmente significativa in quanto i siciliani rappresentano il più grande gruppo di italiani emigrati in America dove hanno aiutato letteralmente a costruire l’infrastruttura degli Stati Uniti mattone dopo mattone. Sicily4Ever celebrerà lo stretto rapporto tra Italia e Stati Uniti, così come i valori della Dichiarazione di Indipendenza su cui l’America è stata fondata e che oggi sono diventati lo standard dei diritti umani in tutto il mondo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui