Troppe bombole trovate a Scordia: ecco che scatta il sequestro della Guardia di Finanza

0
320
Troppe bombole trovate a Scordia

La Guardia di Finanza appena messo a punto un ingente sequestro di bombole GPL dopo aver scoperto una società nel comune di Scordia che si occupava della loro vendita senza requisiti sicurezza richiesti della legge.

Troppe bombole trovate a Scordia

Nel corso delle ultime ore è stata diffusa la notizia secondo cui la Guardia di Finanza appena messo a punto un ingente sequestro di bombole di GPL. Il tutto si è verificato nella città di Scordia dove una società si occupava della loro vendita senza avere i requisiti richiesti dalla legge e non solo. L’azienda in questione aveva anche due punti di vendita al dettaglio situati al centro della città di Scordia e secondo invece in una delle campagne limitrofe.  Troppe bombole trovate a Scordia

L’ispezione è stata compiuta dai militari di Caltagirone che hanno così potuto trovare le irregolarità in entrambi i siti. In particolar modo si fa riferimento al quantitativo complessivo di bombole trovato negli in entrambi i depositi il quale era ampiamente superiore rispetto a quello previsto dalla normativa.

Denuncia per detenzione di materiale esplodente e assenza di certificazioni

Successivamente quindi i militari della Guardia di Finanza hanno così provveduto a sequestrare le bombole in questione al titolare della ditta, procedendo così con la denuncia per detenzione di materiale esplodente oltre i limiti consentiti oltre che per l’assenza del certificato di prevenzione incendi rilasciato da parte dei vigili del fuoco. Sulla base di tale motivazione il proprietari rischia fino a 12 mesi di carcere una multa fino a 10.000 euro.

Inoltre ricordiamo che il peso massimo detenibile presso le rivendite al dettaglio, le quali solitamente dovrebbero essere dislocate dal centro abitato, può essere di 75 chili mentre per i depositi è innalzato a 1.000. Nella attività con sede a Scordia sono state trovate 66 bombole, di cui 44 piene (pari a 640 kg), mentre nel deposito risultavano stoccate 461 bombole, di cui 154 piene (pari a 5.535 kg). Troppe bombole trovate a Scordia

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Seguici su Facebook, Twitter e iscriviti al nostro canale Telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui